Torta Fredda alla Nutella e Nocciole

Facilissima da fare questa Torta Fredda alla Nutella e Nocciole: adatta anche alle cuoche meno esperte di sicuro stupirete tutti con questa semplice e gustosa cheesecake.

Cheesecake alla Nutella e Nocciole

Ingredienti

  • 300 g Biscotti Secchi
  • 400 g Mascarpone
  • 250 ml Panna Da Montare
  • 100 g di Burro
  • 2 cucchiai di zucchero
  • Nutella
  • Nocciole Tostate

Cheesecake alla Nutella e Nocciole

Procedimento

Per prima cosa andremo a preparare la base della torta, composta da biscotti tritati e burro. A tal fine tritiamo i biscotti molto finemente, facciamo sciogliere il burro e quindi versiamolo nei biscotti tritati, provvedendo infine ad amalgamare il tutto.

Prendiamo una teglia da forno e foderiamola di carta forno. Sulla base di questa metteremo il nostro impasto di biscotti e burro e quindi mettiamo il tutto in congelatore per una mezzora.

Nel mentre che si raffredda la base, andremo a preparare la farcitura della torta.

Prendiamo un contenitore e versiamo in questo lo zucchero e il mascarpone. Mescoliamo bene e aggiungiamo la nutella (in quantità a piacimento ma diciamo che un 5/6 cucchiai belli pieni vanno bene). Continuiamo a mescolare la farcitura finchè il tutto non sarà ben amalgamato.

È giunto ora il momento di far montare la panna (a parte ovviamente) e, una volta ottenuta la panna montata, uniamola alla farciura mescolando dal alto verso il basso, in modo tale che la panna montata non si smonti.

Non ci resta che prendere la base della torta dal frigorifero e versare in questa la farcitura che abbiamo appena realizzato. Provvederemo a livellarla alla fine e quindi a metterla in frigorifero per almeno 2 ore.

Trascorse 2 ore la nostra farcitura si sarà indurita e potremo provvedere ad aprire lo stampo da torta per pulire bene i bordi della torta (usando un cortello bagnato) e infine a decorare la torta a piacimento.

Nel nostro caso abbiamo preso una sach a poche con il beccuccio liscio e la abbiamo riempita con Nutella provvedendo a decorarla creando una graticola. Alla fine abbiamo messo le noci tritate al centro della torta.

Considerate che la torta si può conservare in frigo per massimo 3 giorni dalla data di preparazione.

Fonte

New banner 3 Image Banner 728 x 90

Ti consigliamo di leggere anche:

Crema pasticcera ricetta semplice con i segreti pe... La crema pasticcera è una tra le creme più ustilizzate nel mondo della pasticceria; viene ifatti utilizzata per la farcitura di: crostate, paste choux...
Insalata di zucca al forno L'autunno è l'occasione perfetta per gustare ricchezze della terra altrimenti indisponibili. È la stagione di molti frutti e ortaggi dal gusto unico, ...
Contorno di patate croccanti con prezzemolo e rosm... Il contorno di oggi è adatto per chi ha poco tempo e vuole realizzare in pochi minuti un contorno veloce, buono e facile da fare: vediamo come prepa...
Il Nadalin – dolce tipico veronese creato al... Simile al Pandoro ma meno conosciuto fuori dalle mura cittadine, il "Nadalin" è un dolce tradizionale veronese inventato durante il periodo natalizi...