Ricette per far mangiare verdura ai bambini Zuppa Drago

Ottima ideaa per far mangiare verdure ai bambini, la ricetta zuppa del drago rosso sicuramente risulterà un successo assicurato sia sui piccini che adulti

Ricetta Zuppa del Drago Rosso

Alzi la mano chi non sa quanto sia difficile, a volte, far mangiare ortaggi e verdure ai bambini che le trovano puntualmente insapori e noiose. Alzi la mano chi non sa quant’è difficile, a volte, far mangiare le verdure al proprio marito, specie se questi deve mangiarle per necessità.

La soluzione ad entrambi i problemi? Zuppe saporite, che ai bambini andiamo a presentare come la zuppa del drago rosso che infonde forza e coraggio.

Ingredienti: 

  • 4 peperoni piccoli secchi (facoltativi)
  • 1 spicchio d’aglio
  • origano macinato
  • 3 peperoni rossi
  • 300 gr di pomodorini

Avremo inoltre bisogno di:

  • un tegame dai bordi alti
  • un frullatore ad immersione

Procedimento

Procediamo così: prendete i peperoni secchi e sfregateli fra le mani in modo che i semi si stacchino all’interno. Apriteli con le forbici ed estraete semi e filamenti, levando il picciolo.

Mondate e lavate i peperoni togliendo semi e coste, lavate e tagliate i pomodorini. Mondate e schiacciate l’aglio.

Nel tegame versate 2 cucchiai d’olio extra vergine di oliva, mettete e peperoni e accendete il fuoco a fiamma bassa, facendo rosolare i peperoni secchi finché non cominciano a scurire quinti toglieteli e sistemateli da parte.

Nello stesso olio versate i pomodorini, il peperone tagliato a quadrettoni e l’aglio. Fate rosolare per almeno dieci minuti a fuoco vivace. Quindi togliete l’aglio, abbassate il fuoco ed aggiunte acqua q.b. Lasciando cuocere per altri 10 minuti.

Ora frullate il tutto. Aggiustate di sale, aggiungete dell’origano secco e servite la zuppa decorando ogni ciotola con un peperone secco sbriciolato sopra. In quella degli adulti potete aggiungere del pepe o dell’olio piccante.

Che ne pensate di questa zuppa?