Scopriamo la ricetta galatine fatte in casa ovvero come fare gelatine alla frutta e al latte in casa ottenendo così le caramelle al sapore di latte o frutta.
Galatine alla frutta o al latte fatte in casa
Oggi vi propongo un ricetta davvero golosa e molto facile da fare!
Se anche voi siete dei golosoni di galatine come me allora provate questa ricetta che riproduce le note caramelle al sapore di latte.
Ingredienti:
- 40g di albume
- 90g di zucchero
- 3 cucchiai colmi di latte in polvere
Procedimento:
In una ciotola di metallo, mettete l’albume insieme a 30 gr di zucchero e appoggiatela sopra una pentola di acqua calda in modo che il tutto si scaldi.
Nel frattempo con un frullino montate gli albumi e quando cominceranno ad essere spumosi aggiungere ancora altri 30 gr di zucchero.
Continuate a montare finché il composto sarà bianco, spumoso e ben fermo. Successivamente aggiungete gli ultimi 30 gr di zucchero e montate ancora finché si sarà sciolto completamente.
Dopodiché unite il latte in povere, e frullate ancora un po’ a bassa velocità. Stendete ora il composto così ottenuto allo spessore di circa 1/2cm su un foglio di carta forno e appoggiate il foglio con l’impasto sulla teglia del forno preriscaldato a 60° ventilato, mi raccomando dovrete lasciare lo sportello del forno aperto a fessura mettendo un cucchiaio di legno tra il forno e lo sportello.
Quando sarà pronto fatelo raffreddare. Una volta raffreddato, tagliate a quadratini di circa 1cm di lato possibilmente con un coltello elettrico.
Potete provarle a fare anche nella variante alla fragola, aggiungendo al composto polvere di fragola o per i più golosi al cioccolato aggiungendo al composto della polvere di cacao.
Lascia un commento