Peperoni ripieni con carne e formaggio

Lara ci segnala la sua ricetta per i peperoni ripieni con carne e formaggio: assicura una riuscita perfetta per queste verdure ripiene dal tocco estivo.

Ricetta: Peperoni ripieni di carne e formaggio

I peperoni ripieni con carne e formaggio, sono dei peperoni farciti con un morbido e saporito ripieno formato da un impasto di carne macinata e formaggio, una vera bontà da assaporare con gusto anche se freddi.

Ingredienti

Dosi per 4 persone

– 6 peperoni
– 350 gr di formaggio a pasta filata
– 450g di carne trita di manzo
– 4 fette di pan carre’
– 2 uova di medie dimensioni
– 50g di parmigiano grattato
– 1 bicchiere di latte
– olio extra vergine d’oliva
– sale q. b.
– pepe q. b.

concorso coop

Preparazione

Per preparare i peperoni ripieni con carne e formaggio iniziate bagnando le 4 fette di pan carré nel latte e facendole ammorbidire.

In ciotola, mettete la carne macinata di suino, il pan carré che avrete ben strizzato, il formaggio a pasta filata precedentemente tagliato a dadini, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato e le uova, poi salate e pepate.

Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto, che lascerete riposare.

Nel frattempo lavate e pulite i peperoni, tagliando via la sommità e svuotateli dei filamenti interni e dei semi e riempiteli con l’impasto precedentemente preparato .

Disponete i peperoni ripieni in una teglia da forno unta con un filo d’ olio e infornate a 180° per circa 60 minuti o finché i peperoni saranno piuttosto raggrinziti e anche un po’ bruciacchiati, segno che sono cotti.

A cottura terminata, fate intiepidire e servite tiepidi.

Non ci resta che augurarvi buon appetito!