Filetti di Merluzzo su letto di crema di piselli con menta

Appetitosi e raffinati, i filetti di merluzzo su letto di crema di piselli con menta piaceranno a tutti! E poi sono così facili da realizzare!

Filetto di Merluzzo su crema di piselli alla menta

Ingredienti per 2 persone

  • 80 gr Piselli Novelli
  • 2 Filetti di Merluzzo
  • 1 pizzico Sale
  • 4-5 foglie Menta fresca
  • 1 cucchiaio Olio extra vergine di oliva.

Filetto di Merluzzo su crema di piselli alla menta

Preparazione

Per prima cosa andremo a cuocere i piselli. Per esempio, se comprate i piselli Findus, potete seguire le istruzioni per la cottura che trovate sul retro del pacco.

Quindi andremo a cuocere il merluzzo. Anche qui, se comprate il merluzzo Findus, per esempio, potete seguire le istruzioni per la cottura che trovate sul retro del pacco.

Dunque, per preparare la crema di piselli, andremo a frullare con il minipimer i piselli aggiungendo parte dell’acqua di cottura, un pizzico di sale e 2-3 foglie di menta per realizzare una crema omogenea.

Fatto questo, nel piatto di portate andiamo a disporre metà della crema di piselli, un filetto di merluzzo sopra e decoriamo con una foglia di menta tenuta da parte.

Non ci resta che condire con un filo di olio il merluzzo e servire a tavola il nostro filetto di Merluzzo su crema di piselli alla menta.

Fonte

New banner 3 Image Banner 728 x 90

Ti consigliamo di leggere anche:

Ricetta delle squisite crespelle con la marmellata Per la prima colazione piuttosto che per una merenda salutare, scopriamo la ricetta delle squisite crespelle con la marmellata. Crepes alla marmell...
Riso con Avocado La ricetta di oggi è risotto limone e avocado, un primo piatto delicato ma gustoso ed anche salutare viste le molteplici proprietà benefiche di ques...
Arista di maiale con funghi L’ Arista di maiale con funghi è un secondo piatto molto saporito e leggero gustoso e semplice da preparare. L’arista è una carne molto magra quin...
Ragù alla Bolognese, ricetta tradizionale Il ragu’ alla bolognese è uno dei più famosi condimenti tipici che arrivano dall’Emilia Romagna, fatto con carne tritata, lo si può interpretare in mo...